Per il 1° maggio 2018 tanti gli eventi in calendario, dalla musica alle aperture museali:

Continuano infatti gli spettacoli VIAGGI NELL’ANTICA ROMAal Foro di Augusto e al Foro Di Cesare. Magnifici filmati e ricostruzioni vi mostreranno i luoghi così come si presentavano nell’antica Roma: una rappresentazione emozionante ed allo stesso tempo ricca di informazioni dal grande rigore storico e scientifico.

Alla Terrazza del Pincio invece,  vi aspetta  il Gelato Festivalcon chef stellati, maestri gelatieri, importanti e prestigiose imprese del settore, protagonisti di eventi che raccontano il fantastico mondo del gelato all’italiana.

Alla Nuova Fiera di Roma un evento internazionale, un giro del mondo all’insegna dell’allegria, della musica, dell’enogastronomia, delle tradizioni, delle eccellenze di alcuni dei paesi più affascinanti al mondo. Si tratta di Roma incontra il mondo, un’occasione per vivere uno straordinario e imperdibile viaggio.

Lunedì 1° maggiotorna il tradizionale concertodel Primo Maggioche raduna nel giorno della Festa dei Lavoratori migliaia di spettatori in una delle piazze più importanti della capitale, Piazza San Giovanni in Laterano.
Per le modifiche sulla viabilità consultare: www.atac.roma.it

Per quanto riguarda i musei e le aree archeologiche, gran parte dei musei statali saranno aperti anche martedì 1° maggio, chiusi i Musei Vaticani e i Musei Civici.
Per una lista completa consultare la pagina dettagliata: www.060608.it

Si segnalano infine le mostre:
World Press Photo 2018, fotogiornalismo in mostra a Palazzo delle Esposizioni
Human+. Il futuro della nostra specie
Hiroshige. Visioni dal Giappone
Monet
Turner. Opere dalla Tate

fonte: turismoroma.it