Home News Eventi a Roma Capodanno 2018 a Roma, grande festa al Circo Massimo

Capodanno 2018 a Roma, grande festa al Circo Massimo

77

Si parte la sera del 31 dicembre 2017 dalle ore 21.30 al Circo Massimo con il grande evento internazionale 2018 ROMA ILLUMINA L’INFINITO, concepito dalle Società  Immagina e Osservatorio con Giokat srl, ideato con la supervisione del set e event designer Filippo Rocca.

Acea, in collaborazione con il Ministero dei Beni Culturali e Ambientali, la Soprintendenza di Stato e la Sovrintendenza Capitolina, la notte del 31 dicembre accende di nuovo, dopo 13 anni, le luci del Palatino e dell’area archeologica che si affaccia sul Circo Massimo. La nuova illuminazione è permanente, un dono alla città che permette a cittadini e turisti di godere anche di notte della bellezza di un’area di rilevanza archeologica mondiale.

L’illuminazione e l’arrivo del nuovo anno sono celebrati con uno spettacolo pirotecnico accompagnato da brani musicali che danno vita ad uno show per esaltare la bellezza dei siti e celebrarne il valore storico.

Protagonisti gli artisti de La Fura dels Baus, una gigante marionetta semovente mitologica, la musica dei dj di Dimensione Suono Roma ed ancora altre sorprese musicali e ospiti sul palco.
Autori Luca Ossicini, Maria Cristina Cecilia, Stefano Mannucci.

1 GENNAIO 2018

La Festa di Roma prosegue poi ininterrottamente dalle prime ore della mattina fino alla sera dell’1 gennaio 2018 con performance, eventi e spettacoli che si svolgono nell’area pedonale che va da Piazza dell’Emporio a Ponte Garibaldi.

Al Teatro India djset lounge nel foyer con il Live Onair Alone della performer NicoNote e, nella zona esterna, “rito collettivo” intorno al grande fuoco di Lumen, di e con Luigi De Angelis e Emanuele Wiltsch Barberio, che, tra djset e performance, ci accompagnerà dalle 03.00 fino all’alba.

Gli amanti del cinema potranno attendere l’alba assistendo alle maratone cinematografiche proposte dalla Fondazione Cinema per Roma sia al Teatro India (Estate romana di Matteo Garrone e Nostra Signora dei Turchi di Carmelo Bene) che al Cinema Reale (Hollywood Party di Blake Edwards, Rosemary’s Baby di Polanski, La notte dei morti viventi di George Romero).
Le maratone cinematografiche saranno intervallate, grazie alla collaborazione dell’Istituto Luce – Cinecittà, dalla Festa in Luce, uno speciale montaggio d’archivio a cura di Cristiano Migliorelli da un’idea di Giorgio Gosetti e Mario Sesti, che farà scorrere sugli schermi del Teatro India e del Cinema Reale ottanta anni di immagini che hanno come protagonista la città di Roma.

Ci guida verso l’alba una passeggiata di trampolieri musicanti dal Teatro India al Ponte della Scienza dove, alle 07.00, c’è il saluto al sole eseguito da Danilo Rea in una performance di piano solo.

Il Capodanno dei bambini: 1 gennaio dalle 10.00 alle 16.00 

Dalle 10 alle 16 è prevista un’intensa programmazione dedicata soprattutto ai bambini e alle famiglie. Dalle ore 10.00 presso il Giardino degli Aranci iniziano una serie di attività per i più piccoli.

Nella stessa fascia oraria la Biblioteca Centrale Ragazzi apre i suoi spazi al piano terra, le Botteghe, e anima il piazzale antistante dedicando a bambini, ragazzi e famiglie attività di promozione alla lettura e giochi.

maggiori informazioni: lafestadiroma.it

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.