Quest’anno Roma Capitale – Assessorato alla Crescita Culturale promuove la prima edizione di EUREKA! Roma 2018: un’intera stagione dedicata alla promozione e divulgazione scientifica.

La manifestazione si svilupperà in tutta la città fino al 3 giugno ed è frutto della collaborazione di diverse istituzioni che hanno realizzato eventi, appuntamenti, mostre, workshop e vede in programma le attività selezionate con l’Avviso Pubblico del Dipartimento Attività Culturali, queste ultime realizzate in collaborazione SIAE.

Oltre 200 appuntamenti in 24 biblioteche dedicati alla divulgazione scientifica promossi da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita Culturale.

Per la prima volta in assoluto Biblioteche di Roma ha attivato una collaborazione con i Musei Scientifici della Capitale e con National Geographic Festival delle Scienze – dal 16 al 22 aprile all’Auditorium Parco della Musica prodotto da Fondazione musica per Roma – per dare vita all’inedito programma di “EUREKA! in biblioteca. Il bello della scienza a portata di mano”.

Per maggiori informazioni
www.eurekaroma.it