Home News Eventi a Roma Natale di Roma

Natale di Roma

55

Roma festeggia il suo 2771° compleannocon una festa per tutti i cittadini lunga un intero fine settimana con un ricco calendario di eventi culturali, appuntamenti didattici, mostre e celebrazioni ufficiali.

Il fine settimana del 21 e 22 aprileculminerà domenica con una festa all’aria aperta in cui tutti potranno passeggiare tra piazza Bozza della Verità e via Petroselli, zona pedonalizzata per l’occasione, e assistere a spettacoli, concerti e teatro di strada.

Sabato 21 aprilei musei comunali(ad eccezione delle mostre “Magnum Manifesto” al Museo dell’Ara Pacis e “Canaletto 1697-1768” al Museo di Roma) e i “Viaggi nell’antica Roma” di Piero Angela e Paco Lanciano saranno gratuiti per tutti, mentre “L’Ara com’era” al Museo dell’Ara Pacis riserverà una promozione speciale dedicata ai cittadini romani per le giornate di venerdì 20 e sabato 21.

Tra le molte iniziative previste si segnala, inoltre, il consueto appuntamento con la maratona di lettura dei sonetti di Giuseppe Gioacchino Belli, “La nasccita de Roma“, organizzato dalla Sovrintendenza e giunto quest’anno alla sua terza edizione, un omaggio che la città fa al suo massimo poeta. L’evento, che si terrà sabato 21 aprile dalle 16 alle 20 nella Sala della Protomoteca di Palazzo Senatorio in Campidoglio, coinvolge nella lettura dei sonetti cittadini romani, italiani ed europei delle più diverse categorie.

In programma anche una serie di appuntamenti guidati dai funzionari dei musei per avvicinare i cittadini, attraverso l’osservazione e il racconto, a opere, monumenti, testimonianze artistiche e culturali meno note diffuse sul territorio. Vedi il calendario dettagliato su www.museiincomuneroma.it

Programma completo

Per maggiori informazioni
www.comune.roma.it

21 e 22 aprile 2018