quaderni di viaggio, taccuini d’artista, cataloghi, leporelli e zine
con LUCIANO ZUCCACCIA

SABATO 15 GIUGNO ‘19
h. 9.30 -17.30

IMPACT HUB ROMA
Via dello Scalo di San Lorenzo, 67

“Diventare editori della propria pubblicazione imparando a costruire un proprio progetto editoriale”

L’obiettivo del workshop è fornire tutti gli strumenti teorici e pratici per permettere ai partecipanti di realizzare il proprio progetto personale o professionale con una fattura artigianale e di diventare editori di una pubblicazione fotografica, un taccuino di viaggio, un leporello, un quaderno artistico o una zine,
Unire, smontare e riassemblare immagini, narrazioni ed esperienze con un’ idea di design e grafica adeguata permetterà attraverso il recupero di pratiche lente la creazione di un percorso visuale e di un prodotto editoriale unico.
Saranno analizzati inoltre modelli e metodi di pubblicazione, anche con budget ridotti, e aspetti di creazione di contenuti di valore, editing, e marketing.
I partecipanti sono invitati a portare foto o piccoli frammenti da utilizzare come materiale durante il laboratorio

LUCIANO ZUCCACCIA
Luciano Zuccaccia è fotografo e curatore editoriale. Si interessa di libri fotografici in qualità di
collezionista e studioso, cura progetti editoriali e partecipa come giurato a concorsi sul libro fotografico.
Per università, associazioni e scuole di fotografia tiene dei seminari relativi alla storia e l’evoluzione del libro fotografico.
Recentemente il suo progetto fotografico sulla antica città persiana “PERSEPOLIS “ è stato ospitato al Leica Store di Roma per il Mese delle Fotografia.
Ha realizzato il testo “Un mondo di libri. Riflessioni sui progetti editoriali fotografici” ,Postcart ed .
http://www.lucianozuccaccia.it
https://www.facebook.com/luciano.zuccaccia
https://www.instagram.com/lucianozuccaccia/

IMPACT HUB ROMA
Impact Hub è un network globale di persone e spazi per la social innovation dove nascono idee e progetti per cambiare in meglio la nostra società. Dall’Europa all’Asia, dalle Americhe al Sud Africa, offriamo spazi e opportunità in questi habitat d’ispirazione in più di 80 città del mondo. La nostra filosofia è semplice: abbiamo mescolato al meglio un ufficio professionale, un ambiente di design, un acceleratore d’impresa e un club privato per creare uno spazio di lavoro e d’incontro radicalmente nuovo.
https://rome.impacthub.net/chi-siamo/

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Per iscriversi al workshop o per richiedere maggiori informazioni è sufficiente inviare una mail a: workshopediting@gmail.com o contattare il numero 3478233975

Numero minimo di partecipanti per attivare il workshop: 8 – numero massimo: 16