Fotografie realizzate durante la passeggiata fotografica con tema “La bellezza di Roma, dall’emozione all’immagine”

Pubblichiamo alcune immagini realizzate il pomeriggio del 27 giugno 2019durante la passeggiata fotograficaLa bellezza di Roma, dall’emozione all’immagine. Pianificare un’uscita fotografica e introduzione alla fotografia di paesaggio urbano.

Alla ricerca di un punto di vista e filo conduttore si è cercato di approcciare un’immagine di Roma fatta di famosi imponenti monumenti e di edifici, monumenti, basiliche, fontane, edicole e strade minori segni assai poco noto del passato, raccontando inoltre, la co-esistenza o contrasto dei segni del passato e della vita contemporanea.

Abbiamo così percorso un tratto di Roma tra Piazza Sant’Ignazio di Loyola e Via del Governo Vecchio, toccando i Rioni Colonna, Pigna, Sant’Eustachio e Parione, passendo per via Sant’Ignazio di Loyola, Piazza del Collegio Romano, Via Piè di Marmo, Via Santa Stefano del Cacco, Via del Gesù, Piazza della Pigna, via della Pigna, Vicolo delle Ceste, via di Torre Argentina, Via dell’Arco della Ciambella, vicolo Sinibaldi, via Monterone, via dei Redentoristi, Largo del Teatro Valle, Piazza dei Massimi, Piazza Navona, Piazza Pasquino, Via del Governo Vecchio.